Five Days - Spartito su Pentagramma + TAB

Il posto giusto per parlare di tutti gli altri album dei Gem Boy.

Moderatore: Moderatori

Five Days - Spartito su Pentagramma + TAB

Messaggioda ZamuDS » ven 19 mag 2006, 13:11

Allora... inizialmente mi sono detto "bah, visto che sto studiando jazz e lettura e scrittura su pentagramma sarebbe un buon esercizio prendere una canzone di quelle che ormai conosco a memoria e trascriverla..."

Beh, ho il sentore che non lo farò mai più :lol: lavoro DURISSIMO... In compenso ho fatto TUTTA five days per il piacere dei chitarristi di questo forum...

Qui trovate il file GP5 da aprire con Guitar Pro 5 ->CLICCA QUI

Qui invece uno zip contenente i PDF -> CLICCA QUI
Vi consiglio vivamente di usare guitar pro, lo trovate gratis su emule ( :lol: ), sono circa 150 mb ma è un programma molto molto comodo per queste cose e comunque fondamentale per un chitarrista :wink:

Note:
Questo spartito rappresenta l'esecuzione live della canzone, lievemente riadattato per avvicinarsi alla versione CD. Ovviamente non è preciso al 100%, ho fatto in modo che tutte le misure fossero musicalmente corrette e che l'arrangiamento fosse il più vicino possibile a quello di J.J. Muscolo. Credo di poter dire di essermi avvicinato di un buon 80%, a causa dell'assolo che non è precisissimo. E' stato veramente molto difficile ottenere questo risultato, considerato anche il fatto che ci sono 3 tracce di chitarra :wink:

Ditemi che ne pensate :wink:
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare...
finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa... e la inventa.
ZamuDS
level 2
level 2

Messaggioda ZamuDS » lun 22 mag 2006, 0:19

E no ora mi offendo :mrgreen: scrivete di continuo che volete tabulati dei pezzi e quando mi decido non mi caca nessuno :mrgreen:

Ho fatto suonare lo spartito da un software midi, ovviamente considerate che ho trascritto "solo" solo le tre tracce di chitarra...
Ecco comunque un esempio di come suona, anche se utilizzando guitar pro potrete sentire tutto molto molto meglio :wink:

MIDI
ZamuDS
level 2
level 2

Messaggioda Sacco » lun 22 mag 2006, 6:36

muahahaha XD

si è vero, hai ragione!
sempre a lamentarci e, quando abbiamo le cose, ne vogliamo subito delle altre!

Bhè.. anche se non suono la chitarra così bene da poter suonare fivedays... grazie :D
è tornato "quello col c***o sul mento"!!
Sacco
level 5
level 5

Messaggioda ZamuDS » lun 22 mag 2006, 9:51

Bhè.. anche se non suono la chitarra così bene da poter suonare fivedays... grazie

Beh ti dirò... non sopravalutarla :wink: non è semplicissima, ci mancherebbe, ma non è molto impegnativa, anzi... ce ne sono sicuramente più complesse in ginecology :P
ZamuDS
level 2
level 2

Messaggioda Mae » gio 25 mag 2006, 15:43

be ti diro.... complimenti...
Fumare rende IMPOTENTI. Il fumo UCCIDE.

Nel 1969, con la potenza di calcolo di due commodore 64, l'uomo è riuscito a sbarcare sulla luna. Oggi, per far girare decentemente windows, serve un p4 ... qualcosa deve essere andato storto...
Mae
level 3
level 3

Messaggioda chisonoio » lun 25 set 2006, 14:08

BlackEagle ha scritto:
Bhè.. anche se non suono la chitarra così bene da poter suonare fivedays... grazie

Beh ti dirò... non sopravalutarla :wink: non è semplicissima, ci mancherebbe, ma non è molto impegnativa, anzi... ce ne sono sicuramente più complesse in ginecology :P

bè, sì, senza offesa, ma non è certo la più difficile ;)
Quando il gioco si fa duro....
chiediamo aiuto al sultano!
http://gemboyarchive2.tk Il Nuovo archivione sui Gem Boy (dagli album ufficiosi, ai bootleg live, a colorado e altro ancora..)
chisonoio
junior
junior

Re: Five Days - Spartito su Pentagramma + TAB

Messaggioda 2 Picche » dom 15 feb 2009, 14:04

scste...ma nn riesco ad avere le tab di five days...nn potresti spiegarmi cm si fa ad averle?...grz :ouais!
PS: sn nuovo del forum...dunkue se nn capisco al volo xdonatemi...XD grx ankora x l'aiuto...(se me lo date :sweat )
«♠E' Iиυтιlε Sυglι Sρεccнι Aяяαмριcαяsι,Sε Dαvvεяσ Lε Iитεяεssι Rιυscιяà A Lιвεяαяsι♠»
2 Picche
junior
junior

Re: Five Days - Spartito su Pentagramma + TAB

Messaggioda 2 Picche » dom 15 feb 2009, 15:16

Ki cerka trova e alla fine le ho trovate...grz x averle postate...m avete reso 1 ragazzo felice!!! :ouin commosso XD
«♠E' Iиυтιlε Sυglι Sρεccнι Aяяαмριcαяsι,Sε Dαvvεяσ Lε Iитεяεssι Rιυscιяà A Lιвεяαяsι♠»
2 Picche
junior
junior

Torna a Discografia 1992-2011